Finanziamenti per l’auto

I finanziamenti per acquistare un’auto sono una delle finalità più cercate per i prestiti personali. Oggi l’auto è diventata, più che un mezzo per andare a lavoro o spostarsi per necessità, anche un vero e proprio status symbol. Non è un caso che spesso si ama viaggiare su auto all’ultima moda, si cambia spesso macchina e si fa un po’ a gara a chi ha la vettura più bella e più equipaggiata.

Tutto questo, ovviamente, ha un certo costo, che a seconda del mezzo, della marca e della cilindrata arriva facilmente a 10.000 € e oltre. Per chi non vuole o non può permettersi di comprare un’auto pagandola in contanti, i finanziamenti sono la soluzione migliore in assoluto.

Disponibili per acquistare sia auto nuove che usate, i finanziamenti per un’auto possono essere sia finalizzati che non. Nel primo caso, la richiesta di prestito viene fatta direttamente presso la sede del concessionario dove si vuole comprare la vettura, oppure rivolgendosi alle finanziarie legate ad alcuni brand specifici, come Ford Credit o Mercedes Financial Services. Nel secondo caso, invece, la domanda di prestito viene fatta presso la sede di una banca o di una finanziaria, la quale concede il finanziamento accreditandolo sul conto corrente del richiedente, che può poi decidere di comprare la vettura da un privato o da un concessionario, sia nuova che usata.

Quando si fa domanda di un prestito per l’auto, a meno che ci si rivolga al servizio finanziario di una casa automobilistica specifica, si ha davvero la massima libertà di scegliere la marca e la vettura che si desidera comprare.

Specifiche soluzioni sono state pensate anche per acquistare vetture “verdi”, come quelle elettriche o a metano, che oltre a consumare di meno salvaguardano anche l’ambiente.

Una volta ottenuto il prestito, esso può essere rimborsato pagando delle rate periodiche a tasso ed importo fissi, per un periodo di tempo che può arrivare anche a 5 o 10 anni, a seconda dei casi e degli importi richiesti.

I prestiti per auto sono la miglior soluzione per comprare una vettura a rate, il modo per trovare il miglior finanziamento per le proprie esigenze è usufruire dei servizi di ricerca e richiesta preventivo online, semplici e convenienti.