Prestiti immediati

Quando si richiede un finanziamento, uno degli obiettivi che ogni persona ha, è quello di riuscire ad avere il denaro nel più breve tempo possibile, in maniera da usarlo per le proprie finalità. A seconda della velocità di concessione dello stesso, si può parlare di prestiti veloci, o immediati.

Cosa sono i prestiti immediati? Si tratta di soluzioni di finanziamento che vengono ottenute nel giro di pochissime ore dalla presentazione della domanda, solitamente 24 al massimo 48.

Come avere dei prestiti immediati? La tipologia di finanziamento che risponde di più a questa necessità è quella online, su internet. Alcune agenzie finanziarie permettono di svolgere tutta la procedura legata alla domanda di prestito direttamente online, il che significa ancora più velocità nella domanda stessa e nella sua accettazione.

Per trovare i migliori prestiti online immediati è possibile fare una ricerca tra le singole agenzie finanziarie e banche, oppure usare uno dei tanti calcolatori che si occupano proprio di confrontare vari prestiti tra cui trovare quello migliore per le proprie necessità.

Prestiti online immediati: ma l’erogazione è davvero entro un giorno? E’ una delle domande più frequenti che si pone chi ha bisogno urgente di denaro e si rivolge ad un istituto di credito per poterlo avere. Ovviamente cambia da caso a caso e da finanziaria a finanziaria, ma in linea generale i finanziamenti online sono molto veloci quando non immediati, utili per soddisfare le esigenze di tutti.

Si possono avere prestiti immediati anche senza garanzie? In teoria, e in pratica, una garanzia minima bisogna averla, quanto meno quella rappresentata dallo stipendio / pensione o dal proprio guadagno periodico nel caso in cui si sia un lavoratore autonomo. Nel caso in cui la somma di denaro sia particolarmente ampia per la propria situazione economica, la banca o la finanziaria potrebbero richiedere una garanzia aggiuntiva, magari la firma di un garante persona fisica, oppure la sottoscrizione, da parte del debitore principale, di una o più cambiali a garanzia.

Anche in questo caso, tutti coloro che sono senza lavoro non possono presentare domanda di prestito, venendo meno la garanzia data dallo stipendio o dalla pensione netta.

Alla fine, il grande vantaggio dei prestiti immediati sta nella velocità di ottenimento del denaro sul proprio conto corrente, in grado di soddisfare anche le necessità più “estreme”.