Prestiti senza busta paga

I prestiti senza busta paga sono soluzioni che vengono richieste, come si può facilmente intuire dal nome, da parte di tutti i lavoratori che non hanno una busta paga a garanzia. Nello specifico, ci riferiamo ai lavoratori autonomi, agli imprenditori in generale e ai liberi professionisti che sono titolari di un’impresa.

Prestiti personali senza busta paga: cosa sono? Come anticipato, si tratta di finanziamenti che rientrano nella categoria di quelli “non finalizzati” e che permettono di acquistare praticamente tutto quello di cui si ha bisogno, dall’auto alla moto, da un viaggio fino ad un trattamento benessere.

A chi si rivolgono? Tali finanziamenti sono pensati per tutti coloro che non possono vantare la presenza di una busta paga ma che comunque hanno un’entrata periodica dimostrabile. Sono dunque esclusi tutti i disoccupati, che in virtù della mancanza di un lavoro, non offrono garanzie sufficienti per poter ottenere un finanziamento.

Possono ottenerli tutti gli autonomi e i liberi professionisti? In linea generale si, ovviamente l’accettazione della domanda dipende molto dalla dichiarazione dei redditi e dall’importo di cui si ha bisogno. Qualora la dichiarazione non fosse sufficiente, ecco che si potrebbe aver bisogno di presentare delle garanzie alternative:

  • fidejussione, ovvero una garanzia prestata da altre persone, preferibilmente soggetti con un lavoro dipendente a tempo indeterminato in quanto ritenuti più sicuri da un punto di vista della garanzia prestata;
  • garanzia reale, come ad esempio l’affitto di un immobile di proprietà;
  • firma di cambiali, titoli esecutivi che possono essere usati, in caso di mancato pagamento delle rate periodiche, da parte dell’istituto di credito per rientrare delle somme prestate.

Come scegliere il migliore? Internet è indubbiamente l’opzione migliore in quanto con la rete è possibile paragonare e confrontare i finanziamenti proposti da varie banche a finanziarie. In questa maniera, stando comodamente a casa, si può presentare richiesta di finanziamento e ricevere una risposta solitamente in tempi molto veloci, anche solo 24/48 ore.

Come sono i tassi di interesse? I tassi applicati sono sempre fissi, di conseguenza anche la rata periodica che si deve pagare ogni mese rimane costante, così da poter organizzare il proprio budget in maniera eccellente e senza difficoltà.